Safari adventure nel deserto arabico
- Giuseppe Montani
- 28 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 dic 2018
Oltre i grattacieli, oltre la Dubai che siamo abituati a vedere, ci sono le origini.
Origini di un paesaggio tutt’altro che urbano!
A pochi chilometri dalla città, infatti, si estende un deserto sconfinato: il deserto arabico.
Una delle cose più emozionanti che possiate fare a Dubai è il safari nel deserto!
Ora vi racconto il perché...
L’avventura comincia a bordo di una Jeep dondolando tra le dune del deserto. Ipossibile non notare il paesaggio marziano poiché è tutto così meravigliosamente rosso da sembrare di essere su Marte. Dopo una trentina di minuti tra vari sobbarlzi, nel bel mezzo del deserto, sbuca un’oasi. Per un po’ ho creduto fosse una visione ed invece ce l’avevo davanti ai miei occhi, per davvero!
Come nei film, siamo arrivati in questa oasi fiabesca dove abbiamo passeggiato tra la fitta vegetazione, bevuto il tè, osservato le gazzelle ed assistito allo spettacolo dei falchi.
Terminata la breve visita siamo partiti per ammirare il tramonto sulle dune del deserto.
Dinanzi ad un paesaggio infinito si vede scomparire il sole tra le dune accompagnato da un’esplosione di colori caldi che lascia senza fiato. Ci si innamora completamente di questo spettacolo indescrivibile che consiglio a tutti. I più temerari possono anche fare sandboarding ( una sorta di surf sulle dune di sabbia), imperdibile per chi ama il divertimento puro.
Dopo il tramonto siamo partiti alla volta di un villaggio beduino, accolti in un accampamento fatto di tende e tappeti persiani.
Prima di cenare ci siamo fermati nel deserto per una breve passeggiata in groppa ai cammelli ed abbiamo sorseggiato del buon caffè arabo.
Acompagnata da uno spettacolo di danza del ventre, la cena a lume di candela trasporta gli ospiti in un mondo incantato. È una situazione davvero piacevole e c’è la possibilità di fumare un tipico narghilè in un’area apposita.
Un’incantevole serata da mille e una notte.
Dov’è la meraviglia ? Sarete nel deserto, lontani dalle luci della cittá ed avrete il privilegio di osservare un meraviglioso cielo stellato.
È incredibile come una cittá possa offrire così tante emozioni senza andare poi così lontano.
Pur non amando le visite guidate, esistono svariati tour del deserto di Dubai (che consiglio molto) e ce n’è uno adatto ad ogni esigenza: dal safari nel deserto con cena al safari pomeridiano con barbecue, dal tour in Quad nel deserto al trekking in groppa ai cammelli.
Resta solo a voi scegliere quello più adatto, un’esperienza che non potete assolutamente perdervi!
Instagram (click here)










Comentários