top of page

Atlantis Aquaventure Waterpark

  • Giuseppe Montani
  • 21 dic 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Se sei a Dubai non puoi non trascorrere almeno una giornata nel favoloso mondo acquatico dell’Acquaventure Waterpark situato all’interno dell’hotel Atlantis The Palm.

L’Aquaventure è un parco acquatico costruito sull’isola artificiale di Palm Jumeirah (la famosa isola a forma di palma). E’ una delle maggiori attrazioni della città grazie ai numerosi scivoli adrenalinici ed ai molteplici giochi d’acqua ma non solo, qui potrai entrare in stretto contatto con la fauna marina, visitare i numerosi acquari, fare shopping tra i negozi del parco, distenderti sulla spiaggia incontaminata o rilassarti nelle bellissime aree piscina su una comoda sdraio.



Adrenalina


Se ami la velocità, il brivido e la sensazione di avere il cuore in gola, allora sei nel posto giusto!

All'interno di due piramidi altissime, quella di Nettuno e quella di Poseidone, partono gli scivoli più adrenalinici del parco, tra cui: Zoomerango, Poseidon's Revenge e Leap of Faith, con le loro discese praticamente verticali, sfideranno la gravità, facebdovi schizzare fino a 60 Km/h giù per le piramidi! Se invece sei un tipo più "tranquillo" ti aspetta l’Aquaconda, lo scivolo acquatico più largo al mondo che simula un serpente marino o le Montagne russe acquatiche, che con la loro tecnologia innovativa ti spingeranno su e giù su getti d'acqua.

Nello Shark Attack navigherai a bordo di una ciambella all'interno di un tubo di vetro, ma l'adrenalina non mancherà comunque perché il percorso attraversa una laguna infestata dagli squali. Con lo Slitherine, il primo scivolo acquatico doppio al mondo, potrai misurarti in gare di velocità con i tuoi amici.


Leap of Faith

Montagne russe acquatiche



The Rapids river


A bordo di una ciambella gonfiabile, qui, potrai provare l’ebrezza delle rapide tumultuose in un fiume lungo 1.6 chilometri.



The Torrent


Dove un generatore di onde, capace di creare ondate fino a un metro di altezza, ti farà divertire all’interno di meravigliose lagune.


Le piscine


Il parco non è solo scivoli, ci sono infatti numerose piscine, dove rilassarsi e rinfrescarsi dal caldo rovente di Dubai, dotate di ombrelloni e comode sdraio.




Aquaventure Beach


Il parco è dotato di una bellissima spiaggia lunga 700 metri caratterizzata da sabbia bianca ed una vista spettacolare dove potrai ammirare lo skyline della città. La spiaggia privata è disponibile solo ai visitatori di Aquaventure e Dolphin Bay.




Splasher


Splashers è un'area progettata appositamente per i più piccoli. Qui i bambini potranno divertirsi sulla Splashers Mountain dove non mancheranno strutture per arrampicarsi, giochi d'acqua e pistole ad acqua per il massimo del divertimento! Nella nuovissima Splashers Island, invece, troverete molti scivoli adatti ai bambini più temerari.


La laguna degli squali


Potrai passeggiare tra la coloratissima fauna marina indossando uno dei caschetti speciali, che ti permetterà di respirare sott’acqua. Posso assicurarvi che sarà meraviglioso esplorare il mondo sottomarino nella laguna degli squali all'Aquaventure Waterpark senza il bisogno di essere esperti sub, in totale sicurezza, indossando il costume ed il casco speciale, per ammirare il fantastico mondo degli abitanti dell’oceano.

In un percorso successivo potrai anche nutrire le simpatiche razze cownose con le tue mani in compagnia di esperti biologi.





Dolphin Bay


Nella Dolphin Bay avrai l'opportunità di vivere un’esperiena incredibile! Potrai giocare con i delfini rimanendo in piedi nelle acque più basse, nuotando o immergendoti fianco a fianco con queste bellisisme creature. Potrai nutrirle, giocare con loro e scattare delle foto. Sarà un'esperienza davvero indimenticabile.

Non dimenticate che chi acquista un biglietto per il Dolphin Bay avrà diritto all’ingresso “gratuito” al parco acquatico.





Teleferica Atlantean Flyer


All’interno del parco potrai provare l’ebrezza di volare, da 20 metri sopra l’Aquaventure Waterpark, a bordo dell’Atlantean Flyer dove godrai di una vista mozzafiato dell'Atlantis, delle sue spiagge e del meraviglioso skyline di Dubai.


Ristoranti e Shopping


Certamente non può mancare una zona ristoro, con i suoi 16 diversi ristoranti che propongono cucine di tutto il mondo e i suoi numerosi chioschetti dove acquistare rinfrescanti succhi di frutta.

Inoltre all'interno di Aquaventure sono presenti negozietti dove poter acquistare si tutto, dagli accessori, all’abbigliamento sino ai suovenire.


Vi ho raccontato ciò che offre il parco ma la cosa più bella è la sensazione di camminare In questo posto meraviglioso circondato da una vegetazione tropicale. Sembra infatti di essere su una di quelle isole delle Hawaii, per come è curato il parco, nei minimi particolari.

Insomma, sei a Dubai e non puoi rinunciare alla visita di questo meraviglioso parco acquatico!


Follow my instagram profile ( click here )

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Twitter
  • Instagram
  • Facebook

COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog Viaggi in spalla dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. 
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. 
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2018 Viaggio in spalla by Giuseppe Montani.

bottom of page